Riberi Rettifica e vendita motori

Rettifica Cuneo

Rettifica Cuneo: in cosa consiste l'intervento?

Chi è appassionato del settore lo sa, il rombo dei motori è vera e propria musica per le proprie orecchie. Difficilmente però, un meccanismo poco curato riuscirà a produrre quel suono armonico che tanto piace agli amanti del genere. In questo caso si rivela utile sottoporre la propria vettura ad un intervento di manutenzione, richiedendo al proprio meccanico di fiducia di attuare una rettifica Cuneo

Ma di cosa si tratta esattamente? Tale operazione prevede particolari interventi sul motore, soprattutto sulle componenti che vengono sottoposte ad usura o a carichi di lavoro incessanti, un intervento che diventa una prassi imprescindibile quando la vettura non è più fresca di concessionaria. 

In pratica, vengono riparati o sostituiti alcuni componenti che non funzionano più nel modo corretto, inficiando il funzionamento della parte in esame e di riflesso del mezzo di locomozione. Nello specifico, si interviene sulla sostituzione o riparazione di cilindri e pistoni che tendono ad ingripparsi spesso. 

Non è raro che il cilindro, se non dovesse essere sostituito, venga allargato e levigato in modo da migliorarne la fluidità dei movimenti del pistone. Ma nel caso in cui non fosse necessario sostituire né il cilindro né il pistone, si procederà con la loro pulizia dalle sostanze di scarto che tendono a depositarsi sopra. 

Cosa diversa, invece, nel caso in cui il motore abbia subìto molti danni. In circostanze come queste, oltre alla rettifica Cuneo, potrebbe essere necessario sostituire le fasce dei pistoni, cambiare i tubi dell’acqua nel sistema di raffreddamento, eliminare le perdite d’olio, sostituire i sensori di temperatura, e cambiare la guarnizione della testata.

Rettifica Cuneo: quali i vantaggi?

Un primo vantaggio della rettifica Cuneo è sicuramente di tipo economico, un intervento che consente di risparmiare un discreto gruzzolo di denaro. Si sa, l’acquisto di un motore nuovo comporta una spesa non indifferente e non per tutti sostenibile, mentre chi punta sulla rettifica motore ottiene ottimi risultati ed anche un risparmio che si aggira tra il 40% ed il 60%. Specialmente se l’operazione di rettifica viene eseguita su un’auto, questa potrà percorrere ancora diversi km, prolungandone la vita del veicolo.

Risparmio
60%

Officina Riberi: gli specialisti nella rettifica Cuneo

Riberi Antonio & figli è l’officina meccanica specializzata in rettifica motori a benzina, diesel e motori industriali e vendita motori nuovi e revisionati. 40 anni di esperienza maturata direttamente sul campo ci consente di garantire lavori eccellenti anche in fatto di pressature e spianature testate, nonché in rettifica di dischi freni e volani.

Ma non solo: da noi troverai la massima competenza anche per lavori di rettifica industriale e per la ricostruzione e rotazione di motori completi. Scegliere l’Officina Riberi vuol dire affidarsi ad un team di professionisti competenti e preparati che trattano esclusivamente i migliori marchi del settore per garantire lavori di qualità di lunga durata nel tempo. Da Riberi potrai trovare anche un servizio di vendita ricambi e di assistenza tecnica. Spediamo in tutta Italia ed offriamo il miglior rapporto qualità prezzo.

Ti aspettiamo a Cuneo, in via Cascina Colombaro al numero 39, oppure puoi contattarci per un preventivo personalizzato.